Chi siamo

Un patrimonio di competenze, affidabilità, fiducia e risorse economiche.

È ciò che mette in campo ogni giorno ANB, l’Associazione Nazionale Bieticoltori. Lo fa da quasi cento anni, un secolo di lavoro attraverso la storia dell’agricoltura italiana. E lo farà anche nei prossimi anni, grazie a una rete di conoscenze che permette di trovare risposte innovative alle esigenze degli agricoltori.

Anb all’indomani della riforma OCM zucchero del 2006, ha deciso di intraprendere un percorso di ampliamento delle proprie attività. A partire, pertanto dalle modifiche statutarie del 2008, l’Associazione ha stabilito di mettere a disposizione del mondo agricolo nazionale le sue competenze e risorse, per costruire occasioni di aggregazione e valorizzazione delle produzioni agricole in modo innovativo, allo stesso modo con il quale per decenni si è gestito il lavoro delle barbabietole da zucchero.

Dal 2011, con l’approvazione del Piano Industriale, l’Associazione ha completato il percorso di definizione dei settori di attività sui quali concentrarsi, e sono stati progettati i meccanismi di funzionamento delle strutture operative.

Scarica il nuovo Statuto di ANB in formato pdf: Scarica

Comments are closed.

Scroll to top