ANB Holding S.p.A., società costituita dal socio unico ANB, è nata per la gestione delle società operative del gruppo: sei impianti a biogas che utilizzano le polpe surpressate, la società SADA S.r.l. che commercializza mezzi tecnici e 50.000 ton tra semi oleosi e cereali, e Futuro Fertile Toscana, società che gestisce un centro di stoccaggio in Val di Chiana.
Il CdA della Holding sta predisponendo i piani di sviluppo delle Business Unit “biogas” e ” semi” e per la migliore efficienza ed efficacia nella riunione del 15 luglio u.s., ha attribuito al Dr. Guglielmo Garagnani e al Dr. Enrico Gambi, la responsabilità rispettivamente del COMPARTO BIOGAS e del coordinamento del COMPARTO STOCCAGGIO E COMMERCIALIZZAZIONE SEMI.
Tale decisione si colloca nell’ambito di una più ampia strategia complessiva di gruppo relativamente ai settori afferenti il comparto biogas e a quello dello stoccaggio e commercializzazione di semi oleosi e cereali in cui ANB Holding opera per il tramite delle proprie Controllate e Collegate.
L’area di funzione e le competenze sono le seguenti:
Con riferimento al COMPARTO BIOGAS, il Dr. Guglielmo Garagnani, già membro del Consiglio Direttivo di ANB nonché Presidente di ANB Holding S.p.A., e della società cooperativa ANB BIOGAS, che vede la Holding come socio finanziatore, avrà il compito di supportare l’attività di promozione, gestione e implementazione dell’attività di sviluppo del Comparto Biogas mediante la realizzazione di appositi programmi di sviluppo e di ampliamento delle opportunità di gestione, da eseguirsi attraverso le Controllate e Collegate Biogas di ANB Holding.
In particolare al Dr. Garagnani sono stati attribuiti i poteri di coordinamento e controllo delle Controllate e Collegate Biogas, unitamente a specifici poteri operativi.
Con riferimento al COMPARTO SEMI, il Dr. Enrico Gambi già membro del Consiglio Direttivo di ANB nonché Vice Presidente di ANB Holding S.p.A., avrà il compito di coordinare, per conto della Holding, le attività relative al comparto semi delle società Controllate e Collegate alla stessa ANB Holding con particolare attenzione all’attività di SADA e al comparto seminativi, nel contempo ampliando le opportunità di gestione di centri di stoccaggio, supportando la promozione, gestione e implementazione dell’attività di sviluppo del sistema di commercializzazione dei prodotti agricoli (oleaginose e cereali) e di altri servizi funzionali allo sviluppo dell’attività sociale delle Controllate e Collegate.
In particolare al Dr. Gambi sono stati attribuiti i poteri di coordinamento e controllo delle Controllate e Collegate Semi, unitamente a specifici poteri operativi.